martedì 2 aprile 2013

GROWIN'UP (MARZO)


Ciao Maggie,
         dunque questo Marzo 2013 si è concluso con un nuovo Papa, ma – mi verrebbe da dire ovviamente – senza un nuovo presidente del consiglio. Adesso abbiamo una “Commissione di saggi” (!?!). Se non fosse così tragica, la situazione politica attuale entrerebbe di diritto nella farsa. E questo aumenta le mie preoccupazioni per il tuo futuro…
         Ma lasciamo perdere e veniamo a noi. Un inverno non eccessivamente freddo, molto nevoso, non ha voluto però assolutamente lasciare spazio alla primavera!


        La foto testimonia l’unica domenica in cui, ben coperti, abbiamo potuto giocare nel cortile della nonna con i gemelli, Samuele e Simone. Peccato perché proprio in questo periodo, complice la crisi (quante volte si sente questa frase in questo periodo…) papà ha praticamente smesso di lavorare la domenica. 
         Sabato 9, abbiamo festeggiato a Cantù il compleanno di nonna Giuseppina.

         Domenica 10, siamo andati alla Fattoria Pasquè a Casale Litta. È un posto che suscita in me molti ricordi, perché ci andavo 20 anni fa quando era ancora agli inizi ed era una semplice gelateria in fattoria, il periodo in cui ho conosciuto la mamma. Il tuo rapporto con gli animali è un po’ strano. Quando eri piccolissima ti piacevano molto e amavi vedere i cavalli, le galline, le mucche delle aziende agricole di Vedano. Poi è successo qualcosa, non sappiamo cosa, che ti ha reso paurosa e diffidente. Anche stavolta all’inizio non eri così entusiasta. Poi fortunatamente ti sei abituata alla loro presenza e alla fine per tutto il resto del mese ci hai chiesto di tornarci.
        
         L’ultima Domenica del mese, il 31 è coincisa con la Pasqua, che abbiamo festeggiato a casa di zia Anna.




         Nonna Marilena, l’autrice della bellissima foto della tua merenda, insiste perché ti faccia dei filmati in questo periodo, perché, dice, certe espressioni, certi modi di fare e di parlare, non torneranno più. Ecco una selezione delle tue performance.







Nessun commento:

Posta un commento