martedì 25 giugno 2013

SIPARIO


Ciao Maggie,
         è andata in archivio la stagione del Basket ed eccoti alcune considerazioni in ordine sparso:
1.                Milano mi ha dato grandi soddisfazioni come sempre…
2.                Sono contento che LA sia uscita al primo turno…
3.                Non mi piace LBJ, mi viene l’orticaria ai paragoni con Clide, Julius o Michael (parere personale ovviamente)…
4.                L’unico giocatore di Cantù di cui sapevi pronunciare il nome (Markoishvili) se n’è andato a stagione in corso. Hai imparato a pronunciare il nome di un altro perché ti piacciono i suoi capelli e le sue braccia “dipinte” (!?!) ed è Daniel Hackett (…ma si può!).
5.                Con Markoishvili e Micov avremmo vinto, forse anche solo con Manu...
6.                Con i se e con i ma…
7.                È la prima stagione dagli anni ’80, penso, in cui non vedo nemmeno una partita dell’NBA. Il primo e più ovvio motivo è che non ho rinnovato l’abbonamento a SKY visto che lì purtroppo non fanno più il Campionato Italiano e che praticamente non guardo quasi più la TV, ma avrei potuto trovare altri modi di vederne qualcuna. La verità è che non mi appassiona più come una volta. Dicono che queste Finals siano state molto appassionanti e non voglio apparire nostalgico, ma, senza tornare a Larry e Magic, l’epica di Stockton, Malone, Michael è irraggiungibile…
8.                Campione d’Italia: Siena (purtroppo). Avrei preferito Cantù o comunque Roma…
9.                Su Siena, il suo sponsor e il suo “potere” ci sarebbe tanto da dire…ma non era fortissima e avremmo dovuto approfittarne…
10.           Campione N.B.A.: Miami. Avrei preferito qualcun altro o comunque San Antonio…
11.           A Miami però, gioca Ray Allen, per me Il Tiro in Sospensione! (Decisivo anche in gara 6). Una bellezza stordente, un’opera d’arte…
12.           Se ne sono andati Arrigoni, Trinchieri e Molin, un pezzo veramente importante di questi ultimi anni. Ora vedremo chi andrà e chi resterà tra i giocatori. Intanto è tornato Pino. Non sono un grande esperto, i dirigenti parlano dei nuovi con grande entusiasmo. Vanno via dei grandissimi e non posso non pensare che il peso delle scelte per il futuro sia soprattutto economico, non certo tecnico come si dice nelle dichiarazioni. Però questa dirigenza ci ha portato in questi anni ad altissimi livelli senza fare follie, quindi bisogna dar loro credito…
13.           Comunque Cantù, a differenza di capoliste varesotte e spendaccioni Milanesi, un trofeo l’ha messo in Bacheca…
14.           “Noi siamo i biancoblù, noi siamo i biancoblù, Varese odiamo, Cantù noi amiamo, noi siamo i biancoblù!”…

Nessun commento:

Posta un commento