martedì 14 febbraio 2012

BENEDETTO JAMES NAISMITH!


"In your face!"

Ciao Maggie,
                avrei potuto scegliere l’entrata di Dr.J  - poetry in motion - contro L.A. (per me “Il Canestro”), oppure una schiacciata di Clyde “the glide” Drexler. Questi due nella mia personale classifica vengono prima di M.J., ma anche qualcosa di Jordan poteva andare bene. Oppure avrei potuto scegliere qualche video a caso della “nostra” squadra del cuore (visto che già “canticchi” noi siamo i biancoblù).
                Ma va bene quello che ho scelto, l’ultimo video (Micov a parte) che mi ha fatto sobbalzare. Il primo pensiero che ho avuto vedendo l’azione è lo stesso di ogni volta che guardo cose del genere: come avrei voluto essere là in quel palazzetto, in quel momento.
                Perché, certo, un video lo puoi vedere rivedere, anche al rallentatore, anche da mille angolazioni, ma ESSERCI mentre succede una cosa del genere è tutta un’altra cosa. Lo vedi dalle facce dei giocatori e del pubblico, lo capisci perché hai vissuto l’emozione del palazzetto.
                Per questo, appena sarà possibile, andremo insieme (non vedo l’ora) al… stavo per dire Pianella. Diciamo che andremo insieme a vedere del buon Basket, lo sport più bello del mondo!
                Eccezionalmente aggiungo un altro video. La schiacciata di Griffin mi ha fatto ricordare un momento memorabile, di quando guardavo (ti racconterò poi in che modo) le prime partite di N.B.A.. Non so le volte che l’ho riguardata. Ricordo ancora il commento “impazzito” di coach Peterson.  Contro Hakeem "The Dream" Olajuwon, che giocata!


Nessun commento:

Posta un commento