martedì 11 settembre 2012

GROWIN'UP (AGOSTO)




Ciao Maggie,
         Agosto è iniziato con la festa di compleanno di Samuele, una serata divertente e piacevole a casa (e nel giardino) di Marco e Chiara.
         In attesa che anche la mamma cominciasse le sue ferie, abbiamo passato insieme una bella settimana con il nostro “tour” mattutino in bicicletta: campane delle 8.15, candela, altalena…e qualche fuori programma, come la visita a sorpresa a casa Barbesino. Peccato fossero ancora in pigiama o forse a letto!!! Comunque ci hanno accolto con la consueta ospitalità e cordialità e tu il giorno dopo reclamavi ancora la buonissima torta di Patrizia.


         Sabato 11 partenza per Bormio, dove finalmente abbiamo trovato un clima più accettabile, anzi decisamente gradevole. La sera dovevamo addirittura metterti un maglioncino. Pochi giorni ed anche abbastanza tranquilli…Mi vergogno quasi a dire che la “passeggiata” più lunga (e anche l’unica) sarà durata 2 ore tra andata e ritorno. Il Gran Zebrù l’abbiamo visto, ma soltanto molto da lontano andando in macchina a Livigno. Ci rifaremo. 
         E poi il mare, Gatteo, con nonna Marilena, zia Sissi e la sorpresa (per la zia) di una visita di zio Giorgio. Purtroppo qualche piccolo problema di salute ti ha impedito di fare il bagnetto tutti i giorni, ma ci siamo divertiti un mondo lo stesso!  
         Anche se l’impegno di accompagnarti mentre cresci comporta dei momenti di fatica e pochissimo tempo libero, passare dallo stare con te 24 ore su 24 a vederti qualche minuto (se va bene) la mattina e un paio d’ore la sera, è stato un trauma. Bisognerebbe lavorare un mesetto e stare in famiglia il resto dell’anno!

P.S. Traduzione dal bambinese del video: "America" e "Bruce!" 
        

Nessun commento:

Posta un commento