siamo arrivati al diario di Maggio, un mese molto intenso, a partire dal primo giorno. Su proposta e invito di Francesco siamo andati con la sua famiglia a Milano a visitare il Museo di Storia Naturale. A te del museo importava ben poco, ma devo dire che non ti sei annoiata per niente, soprattutto nelle sezioni con gli animali nei loro ambienti e in particolare quando hai visto il tuo amato leone.
Ancora di più, però, ti sei divertita quando siamo usciti nel parco, anche per la sempre piacevole compagnia della famiglia Lugli. Ho come l’impressione che sarà presente in diverse pagine di questo diario.
A fine Aprile zio Ivo e zia Giovanna sono venuti a trovarci portandoci la casetta da giardino di Viviana che ti ha affascinato da subito e che è diventata a tutt’oggi il passatempo preferito delle serate, quando il tempo lo permette e quando non siamo fuori a passeggiare.
Il 17 Maggio era il 4° anniversario di Matrimonio e grazie alla zia Sissi che ti ha fatto giocare e messo a nanna per una sera, siamo riusciti a festeggiare al “Vecchio Convento” di Varese.
Maggio è il mese della Festa di San Pancrazio. Anche se è un’iniziativa nata da pochi anni, ha un calendario davvero notevole per una realtà come Vedano: collegamenti da Houston, CEO di grandi industrie, pianisti di fama internazionale... Noi, molto più prosaicamente, abbiamo approfittato della sera in cui la cucina proponeva la paella, che tu hai – naturalmente – assaggiato di gusto!
Sabato 19 con la mamma, le zie, i gemelli e la nonna siete stati a trovare zia Suor Luigia a Pinasca, vicino a Torino. Una persona ammirevole che ha dedicato tutta la sua vita ai bambini e che naturalmente è stata entusiasta di vederti.
C’è un’altra “prima volta” in questo mese: la passeggiata in bicicletta. Domenica 24 siamo andati a Gavirate insieme ad una collega/amica della mamma, suo marito e la piccola Giulia e lì abbiamo percorso un tratto della bellissima pista ciclabile che scorre lungo tutto il lago di Varese.
Da un po’ di tempo ti è presa la “mania” di sfogliare l’album fotografico preparato per il tuo primo compleanno: guardi le foto, gridi “…arghe” quando ti riconosci, domandi “chesto?” quando vuoi sapere di qualcuno, ma cominci anche a chiamare molto bene qualcuno per nome. Nonna, Zio (Osvaldo), Sissi, Bea, Mirko…
Nessun commento:
Posta un commento