martedì 8 maggio 2012

GROWIN'UP



Ciao Maggie,
tornando da una bellissima giornata a Milano il primo maggio, ho pensato  che potrebbe essere bello scrivere una volta al mese una specie di “diario” di come stai crescendo, degli eventi principali di questi bellissimi mesi che stai vivendo, in cui ogni giorno è una nuova scoperta e una sorpresa per noi. In fondo è il tuo blog, non quello delle mie elucubrazioni personali.
Nonostante la mia pessima memoria, cercherò di ricordarmi qualcosa del mese di  Aprile appena finito.
La prima annotazione è “metereologica”: un mese piovoso. Dal giorno dopo la riunione dell’asilo in cui, viste le giornate precedenti, ci hanno detto che finalmente sareste uscite nel giardino, sistemato e pulito, sono cominciate giornate fredde e piovose con rari sprazzi di sole.
Le nostre bici da inaugurare sono rimaste nel garage e abbiamo fatto solo una breve passeggiata al “sentiero delle rane”, senza peraltro vederne neanche una, visto che frotte di famiglie, ragazzini urlanti, cani senza guinzaglio scorrazzavano dappertutto in una delle rare giornate festive con un po’ di bel tempo.
Il mese è iniziato con un pranzo a casa degli zii Anna e Bruno. Nel tuo primo anno di vita non ci siamo mossi molto da casa, ma ora che sei più autonoma nel mangiare e hai orari più “flessibili” stiamo cercando di recuperare.

Il 15 siamo andati a Sesto a trovare Leila e Alessandro che aspettano la nascita di Enrico, il loro primo figlio, a luglio.
Il 17 abbiamo festeggiato il nostro “mesiversario” in un bellissimo ristorante: il “Mc Donald’s”! La tua prima uscita "ufficiale" a mangiare fuori. Devo dire che sei andata alla grande...
In questo mese è diventato più sicuro il tuo modo di camminare, anche se, siccome affronti sempre le cose con molta foga, ti ritrovi spesso per terra.
Anche nel mangiare sei “frettolosa”, un po’ come il papà,  e molto ingorda. Fortunatamente non sei schizzinosa: assaggi e mangi volentieri praticamente qualsiasi cosa ti proponiamo. Ho idea che dovremo metterti a dieta!
Impari sempre nuove parole e le pronunci sempre meglio; oltre ai versi degli animali e mamma e papà, le parole che dici più spesso sono: nonna, palla, Pimpa, ancora, si, no e ciao…  Proprio a fine mese, sentendo che spesso ci chiamiamo così tra di noi, hai chiamato me Vale e la mamma Picci. Ci siamo molto divertiti, anche se la mamma ora insiste perché tu dica “mamma” e “papà”.
Al prossimo mese!


Nessun commento:

Posta un commento